Ingresso della biblioteca

Ingresso della biblioteca
Ingresso della biblioteca alla vostra sinistra

domenica 21 aprile 2013

 
Sabato mattina Lucia Panzieri ha intrattenuto un folto gruppo di bambini (e di mamme e papà) nella sala a loro riservata in biblioteca.
nonostante il brutto tempo che imperversava fuori dalla finestra, la pioggia che batteva sui vetri, il cielo che rimandava solo grigiore ...
nonostante tutto cio'...
 
dentro regnava un'atmosfera caldissima, di gioia, allegria, e soprattutto di voglia di giocare!!!
i bimbi, furono portati per mano da Lucia, attraverso le pagine del libro, per un viaggio nel mondo della nanna,e dei suoi segreti più profondi... un viaggio nel mondo della fantasia.. la fantasia dei bambini...dei bambini speciali...


  Occhi e bocche spalancati hanno seguito con interesse queste storie piene di parole e di immagini



Le rime hanno fatto molto ridere...in fondo tutti bambini sono poeti!!!
I pennarelli hanno riempito di colori i numerosi fogli sparsi sui tavolini e sui tappetini...in fondo tutti i bambini sono pittori...

insomma....una mattinata ricca di emozioni!!!









ma.... chi é Lucia Panzieri?
 
Lucia Panzieri è nata a Pesaro nel 1973 e vive a Ivrea in una casa di legno, con un marito, tre bambini e molti uccellini tra i rami di un tiglio.
È laureata in Traduzione, ma spesso fuori dalla finestra vede ben chiare delle storie e non può che fermarsi a scriverle, sopra dei quaderni piccoli piccoli. Ama il mese di giugno perché arrivano le vacanze, il compleanno di Lorenzo e, di sera, le lucciole del giardino.
Esordisce nel 2006 con Fratellino Zuccavuota, per le edizioni Lapis. Nello stesso anno, è tra le finaliste del concorso La filastroccola, indetto dalla rivista Andersen, con la filastrocca Figli da coltivare. Nel 2007, I bambini della nanna entra nel catalogo Nati per leggere, il progetto nazionale di promozione della lettura sin dalla prima infanzia.
Incontra i lettori nelle scuole, nelle librerie e nelle biblioteche.
Scrive storie per bambini perché sono una delle poche cose che salveranno il mondo, insieme al caffé equo e alla bicicletta.


Grazie Lucia!!!!
Grazie bambini!!!!
e...
 grazie anche alle mamme che hanno partecipato molto attivamente!!! 
a presto!!!!


Nessun commento:

Posta un commento